fbpx

Viale Cortina D'Ampezzo, 246 00135 - Roma

Indirizzo

DOTT.SSA CLAUDIA CERRA

Grazie per avermi contattato.

Ti ricontatterò a breve, nel frattempo se vuoi puoi scoprire di più sull’Idrocolonterapia nel mio Blog o nelle FAQ

Pazienti soddisfatti

Marika Marrone
Marika Marrone
Dottoressa gentile e disponibile. La seduta è andata molto bene la dottoressa si preoccupava sempre di come io stessi. La consiglio vivamente
Andrea Mantovani (Andry70)
Andrea Mantovani (Andry70)
Dopo tanti tabù, e paranoie, mi sono deciso di andare dalla dott.ssa Claudia…. Volete sapere ??? Appena uscito mi son detto “MA PERCHÈ NON L HO FATTO PRIMA”? Lei è carinissima, professionale, preparata, gentile, ed una cosa così apparentemente “intima”, non ti senti a disagio. Il tuo benessere ti ringrazierà.
sophie rome
sophie rome
Esperienza molto positiva! La dottoressa Cerra oltre ad essere una persona gradevolissima è senz’altro una bravissima professionista .
Sofia Amabile
Sofia Amabile
Che dire come prima volta, carinissima e molto gentile mi ha messo a mio agio grazie dottoressa
Chiara Bufacchi
Chiara Bufacchi
Pur essendo un pratica “particolare” la Dott.ssa e’ eccezionale, tranquillizzante, dolce e molto disponibile! Professionale e accogliente! I benefici si vedono subito e anche lo stato di salute cambia.
Veronica Mastrullo
Veronica Mastrullo
Finalmente mi sento già meglio, ma soprattutto la gentilezza della Dottoressa che mi ha messa subito a mio agio. Il miglior DETOX in assoluto. Grazie di cuore , ambiente confortevole e Super pulito!
PROFESSIONISTA QUALIFICATA

Certificazioni e tutela

Sono davvero orgogliosa di poter offrire ai miei pazienti una terapia preventiva e risolutiva per moltissime problematiche.

Professionista certificato FNOPI – N. 42307

Professionista certificata SICT n. 31

FAQ

Domande Frequenti

No, non è dolorosa, in alcuni momenti può essere fastidiosa perché si avverte lo stimolo di dover andare in bagno, qualche crampo, a causa dell’aria presente nel colon, sensazione di tensione addominale quando il colon è pieno d’acqua, ma mai dolore.

1 trattamento €110
3 trattamenti €280

Laddove c’è sporcizia, è bene pulire regolarmente, e siamo senz’altro tutti d’accordo sul fatto che le feci siano considerate sporcizia.

Utilizzare l’acqua per la pulizia significa sfruttare l’elemento con il maggiore potere depurante esistente in natura.

Pulire e depurare comportano la disintossicazione, quindi ecco un elenco di tutti i vantaggi:

1. Riattivare il metabolismo.
2. Offrire sollievo al fegato.
3. Favorire le funzioni digestive.
4. Ridare luminosità alla pelle.
5. Combattere l’alito cattivo.
6. Prevenire le infezioni uro-genitali.
7. Migliorare la qualità del sonno.
8. Aumentare l’energia generale

  • Stress
  • Malumore
  • Mangiare in maniera disordinata
  • Cibo spazzatura
  • Fumo
  • Alcol
  • Farmaci
  • Conservanti, coloranti, antibiotici e pesticidi contenuti nel cibo.

L’idrocolonterapia è un trattamento delicato e indolore che da immediata sensazione di benessere.

Vivi pulito vivi meglio!

Dipende dalla situazione, ma è comunque sempre consigliato ripetere la terapia per un beneficio a lungo termine.

Circa 30/40 minuti. Bisogna mettere a disposizione 1 ora di tempo

Le modalità indicate dalla società di idrocolonterapia sono state formulate sull’esperienza degli operatori che ne fanno parte. La durata di 30/40 minuti è il tempo di terapia ben tollerato da tutti i pazienti e offre una ottima efficacia terapeutica, senza effetti collaterali. L’idrocolonterapia può essere effettuata in ogni momento della giornata e non costituisce un ostacolo alla ripresa della vita quotidiana, comprese le attività lavorative.

Se già si segue una alimentazione sana e controllata, non occorre fare nessun cambiamento. Se l’idrocolonterapia ha una funzione disintossicante, dopo la seduta è consigliabile un pasto ricco di verdura cotta e cruda, un po’ di cereali e del formaggio fresco tipo ricotta o yogurt naturale. Se l’idrocolonterapia ha uno scopo terapeutico per colon irritabile, stipsi, candidosi ecc., la corretta alimentazione sarà concordata con il medico curante.

Assolutamente no, la flora batterica “buona” è adesa allo strato più profondo e quindi non viene portata via

Meglio evitare che lo stomaco sia pieno, per non rischiare di avere nausea, quindi si consiglia di non mangiare le 3 ore precedenti il lavaggio, dopo la terapia si può mangiare.

Si, perché l’immisione di acqua distende le pareti intestinali e ne sollecita la peristalsi. I passaggi dell’acqua stimolano una risposta della muscolatura liscia e riabilitano i muscoli ai movimenti necessari per l’evacuazione

No, ci possono essere ottimi benefici per tutto l’organismo, perché l’idrocolonterapia esercita un lavaggio profondo delle pareti intestinali e libera da residui fecali che possono depositarsi sul fondo dei villi intestinali, costituendo una possibile fonte per la fermentazione batterica e il meteorismo. E’ utile nei cambi di stagione e dopo periodi di alimentazione disordinata.

Molto utile, a volte risolutiva, soprattutto se accompagnata da un riequilibrio dell’alimentazione, con una dieta mirata e della flora batterica intestinale, utilizzando probiotici adeguati.

Generalmente no; nei casi di stipsi o eccessivo meteorismo la necessaria preparazione verrà concordata con l’operatore.

Si, gli spasmi possono essere causati da un eccessivo meteorismo, che l’idrocolonterapia può dissolvere.

Si, quelli più adatti alla situazione personale.

Copyright © 2023 Dott.ssa Claudia Cerra – Idrocolonterapia | P.Iva 15550431009 | Powered by Refit